Un tetto per i senza casa che dormivano alla stazione di Frosinone e il Villaggio della Solidarietà

Un tetto per i senza casa che dormivano alla stazione di Frosinone e il Villaggio della Solidarietà

Conferenza stampa di Don Ermanno D’Onofrio, Presidente Fondazione Internazionale “Il Giardino delle Rose Blu” Onlus, Viale Europa 38 – Frosinone.

Un piccolo gruppo di italiani che hanno perso il lavoro, erano costretti a dormire alla stazione di Frosinone. La Fondazione Internazionale “Il Giardino delle Rose Blu” Onlus con la Sant’Egidio del capoluogo, ha aiutato e sostenuto queste persone nel corso degli ultimi tempi con una parola di conforto e dei pasti caldi, sino a compiere un ulteriore importante passo per restituire speranza e dignità a questi uomini e a queste donne.
“Negli ultimi giorni – ha dichiarato Don Ermanno D’Onofrio, presidente della Fondazione “Il Giardino delle Rose Blu” – queste persone battevano i denti dal freddo e, per questo motivo, la Fondazione ha affittato un appartamento dove sono stati collocati per tre mesi in attesa di una struttura definitiva per accogliere persone in difficoltà. L’accoglienza residenziale, infatti, è uno dei 26 progetti attivi della Fondazione e fa parte della più ampia visione del “Villaggio della Solidarietà – Petali di Misericordia”: un centro di accoglienza e solidarietà per fronteggiare disagi, emarginazione e povertà con le Opere di Misericordia dei nostri volontari e dei nostri sostenitori. Diventate sostenitori del “Villaggio della Solidarietà” con l’impegno a donare 20,00 Euro al mese contattando la Fondazione Il Giardino delle Rose Blu (tel. 0775/233011)”.
Multimedia Tv ha aderito all’invito di Don Ermanno D’Onofrio.