UDINESE – FROSINONE 3-2 Highlight e interviste

UDINESE – FROSINONE 3-2 Highlight e interviste

Coppa Italia Tim Terzo Turno – 12 agosto 2017

UDINESE (4-3-3): Scuffet, Wague, Danilo, Nuytinck, Pezzella, Fofana, Hallfredsson, Jankto (80’ Alì Adnan), Thereau (68’ Bajic), Lasagna, De Paul. All. Delneri A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Bokniewicz, Angella, Ingelsonn, Balic, Ewandro, Matos.
FROSINONE (3-4-2-1): Zappinio, Ciofani M. , Ariaudo, Krajnc, Paganini, Gori (71’ Frara), Sammarco, Beghetto (71’ Crivello), Soddimo, Ciano (88’ Volpe), Ciofani D. . All. Longo A disposizione: Bardi, Vigorito, Russo, Tarasco, Errico, Obleac, Cococcia, Matarese, Terranova.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
MARCATORI: 31’ Thereau, 38’ Gori, 63’ Lasagna, 70’ Jankto, 75’ Crivello.
Assistenti: Tolfo e Valeriano. Quarto uomo: Ros.
Ammoniti: Gori.

Il Frosinone esce sconfitto a testa alta (3-2) a Udine dove ha giocato a viso aperto contro l’avversario di categoria superiore. Non c’è la qualificazione per i canarini ma la prestazione si e pure la conferma del positivo atteggiamento tattico di Pisa. La sfida di Coppa Italia si rivela una partita emozionante con numerosi capovolgimenti di fronte. Al 2’, conclusione di Soddimo e il pallone finisce sul fondo, non distante dal palo alla destra di Scuffet. Tra il 4’ e il 6’, tre azioni pericolose dell’Udinese e Zappino grande protagonista: il portiere prima sfodera un grande intervento per scongiurare il gol di De Paul; subito dopo, addomestica in due tempi un tiro di Thereau e, infine, devia in angolo una pericolosa conclusione di De Paul. Lo show del portiere canarino, continua all’11’ sul lanciatissimo Lasagna e al 19’ su Jankto: Zappino è una saracinesca che i bianconeri non riescono a scardinare. Al 25’, si rivede il Frosinone: l’occasione è ghiotta ma Daniel Ciofani non ne approfitta. Fa molto meglio Krajnc al 30’ con un colpo di testa che finisce di poco sul fondo dopo un calcio piazzato di Ciano. Un minuto più tardi, il gol del vantaggio friulano: cross di Hallfredsson e colpo di testa vincente di Therau che non è marcato e sorprende la difesa ciociara. Il Frosinone accusa il colpo solo per pochi minuti, il tempo di riprendersi e di confezionare al 38’ un eurogol con il ciociaro doc Mirko Gori che tira da lontano e lascia di sasso il portiere Scuffet. A un minuto dalla fine del primo tempo, i giallazzurri hanno l’occasione per raddoppiare: tiro di Daniel Ciofani e pronta risposta del portiere. E, nella ripresa, Scuffet salva la porta bianconera per due volte con due prodigiosi interventi per neutralizzare una conclusione di Soddimo e un tocco da distanza ravvicinata di Daniel Ciofani, al 6’ e al 7’. Le zebre sembrano in affanno ma, al 18’, tornano inaspettatamente in vantaggio: gran tiro di Thereau e risposta di Zappino: Lasagna è il più veloce ad avventarsi sul pallone e a scuotere la rete. Non basta perché, al 25’, arriva anche il terzo gol degli uomini di Delneri che ringrazia l’intraprendenza di Jankto, autore di un gran bel tiro. Il Frosinone, però, non si demoralizza. Neanche dopo l’errore sotto porta di Daniel Ciofani che, al 28’, manca una ghiotta occasione per accorciare le distanze. Al 30’, arriva il secondo gol canarino con un colpo di testo del nuovo entrato Crivello a riaprire il match e la qualificazione. Al 39’, ci prova Sammarco con un bolide da fuori area: Scuffet e attento e devia in calcio d’angolo. Gli ospiti vanno all’arrembaggio nel finale del match e i padroni di casa controllano la situazione. Gli uomini di Longo possono e devono ancora crescere, i più esperti calciatori di Delneri si qualificano al quarto turno e, a novembre, giocheranno contro il Perugia che dilaga a Benevento (0-4).