UNINDUSTRIA FROSINONE – Luisa Magnante: “Il convegno è un segnale importante”.
Conferenza stampa di presentazione del convegno “Giustizia e Impresa per la tutela dell’ambiente. Voci diverse, una visione comune”.
Nella sede di Unindustria Frosinone, il presidente Giovanni Turriziani; il presidente
della sezione Servizi Ambientali Lazio, Luisa Magnante; il presidente del Palmer e moderatore del convegno, Paolo Vigo; il direttore Unindustria Frosinone, Massimiliano Ricci e il direttore Unindustria Cassino, Aldo della Peruta hanno presentato un importante convegno in programma il 7 giugno nella sede del capoluogo ciociaro.
I lavori potranno essere un input con una valenza nazionale per trovare un modus vivendi tra imprese, enti e istituzioni, stimolare un salto di qualità sulla trasparenza in materia legislativa e abbinare un modello di sviluppo alla bonifica dei territori.
Il convegno sarà un confronto tra il mondo dell’impresa, della giustizia, del diritto, della pubblica amministrazione e della politica in tre sessioni:
“Procedure e autorizzazioni in campo ambientale: il caso SIN Valle del Sacco” con la testimonianza sul “caso Porto Marghera”; “La complessità del quadro regolatorio e gli effetti sulla vita delle imprese e sullo sviluppo del territorio” e “L’impresa tra l’illegalità nella Pubblica Amministrazione e l’inadeguatezza del processo penale in campo ambientale” con la partecipazione, tra gli altri, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, Giuseppe de Falco.