“NOTE PER IL PARCO MATUSA” – Le dichiarazione del presidente Stirpe e del sindaco Ottaviani
“NOTE PER IL PARCO MATUSA” – Le dichiarazioni del presidente Maurizio Stirpe e del sindaco Nicola Ottaviani, 6 luglio 2017
Il concerto “Note per il Parco Matusa” con il noto violoncellista ciociaro, Maurizio Turriziani e la pianista Erika Astolfi, giovane talento forgiato dal Conservatorio di Frosinone, ha inaugurato la nuova destinazione della tribuna dello stadio “Matusa” a spettacoli di musica, arte e cultura. Alle prime note dei musicisti, hanno fatto seguito in perfetta sincronia le ultime fasi del lavoro di giornata da parte degli operai addetti allo smantellamento dei settori Distinti, Curva Nord e Curva Sud.
“Le grandi opere sono possibili solo con una sinergia tra pubblico e privato – ha dichiarato il sindaco di Frosinone – e l’ormai prossima inaugurazione del nuovo stadio “Benito Stirpe” lo dimostra. Stiamo ridisegnando l’aspetto urbanistico della città di Frosinone che, ora, guadagna due ettari di verde in pieno centro con il “Parco del Matusa” che sarà in parte fruibile già dal mese di ottobre. Ringraziamo la famiglia Stirpe per gli investimenti sostenuti a beneficio della città di Frosinone e degli sportivi ciociari”.
“Se avessimo guardato solo all’aspetto economico – ha detto il presidente del Frosinone calcio – probabilmente, non avremmo sostenuto l’impegno per il nuovo stadio ma, come ha detto il sindaco, le risorse pubbliche sono scarse e, se vogliamo costruire, un mondo migliore dobbiamo iniziare a pensare in modo diverso ossia in termini di solidarietà, agendo in prima persona e cercando di essere noi stessi migliori. La realizzazione dello stadio “Benito Stirpe” e, di conseguenza, del “Parco Matusa” dimostrano che, ragionando in questi modo, anche i sogni utopistici possono diventare realtà. La più bella emozione al “Matusa” per me è stata la prima promozione in Serie B perchè ho potuto condividerla con mio padre”.