FROSINONE CALCIO – Presentazione “Frosinone Experience”

FROSINONE CALCIO – Presentazione “Frosinone Experience”

Si è svolta la conferenza stampa del Frosinone calcio che ha dato il via al progetto “Frosinone Experience”, presentato nello scorso mese di luglio dal Direttore Marketing & Comunicazione-Responsabile Affari Istituzionali, Salvatore Gualtieri. Sono stati illustrati i temi riguardanti l’Experience Scuola e Territorio, un blocco di iniziative di rilievo nell’agenda del club giallazzurro: “School Cup Benito Stirpe”, “Il Frosinone sale in cattedra”, “Under 12” e “Gioca il calcio”.
Sono intervenutim il Direttore Gualtieri; il questore di Frosinone, dottor Filippo Santarelli; il Provveditorato agli Studi con il dottor Pierino Malandrucco; l’Accademia delle Belle Arti di Frosinone con il Direttore Luigi Fiorletta e la Bpf con il consigliere Luigi Conti.
La ‘School Cup’ è intitolata al Cavalier Benito Stirpe: in palio c’è un ambito trofeo realizzato dal maestro orafo Spadafora. Se lo aggiudicherà l’Istituto Superiore che tra gli 8 di Frosinone e Ferentino in gara, vincerà la finalissima in programma il 14 gennaio allo stadio ‘Benito Stirpe’ dopo la ‘due’ di gare che prevedono anche quarti di finale e semifinale. L’iniziativa ‘Il Frosinone sale in cattedra’, è rivolta agli allievi delle Scuole Medie di Frosinone e Ferentino. Gli appuntamenti saranno 4 nell’arco della stagione. Uno o due giocatori si recheranno negli Istituti indicati, dove racconteranno la loro storia di uomini e di calciatori e risponderanno alle domande dei ragazzi. La terza iniziativa riguarda il torneo, che prenderà il via il prossimo novembre e terminerà a maggio, per le categorie Under 12, quindi rivolta ai bambini delle Scuole Elementari. C’è anche un’iniziativa a cura del Provveditorato e si volgerà allo stadio “Benito Stirpe”: ‘Gioca Calcio’ e porterà nella casa del Frosinone circa 1.500 bambini. Il Frosinone ha affidato all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone il restyling del logo del club giallazzurro, un progetto che vede impegnata anche la Banca Popolare del Frusinate.