FROSINONE CALCIO – Mister Longo: “A Pisa gli undici più in forma e il tridente”.

FROSINONE CALCIO – Mister Longo: “A Pisa gli undici più in forma e il tridente”.

Conferenza stampa di Moreno Longo in vista della partita di Coppa Italia, Pisa-Frosinone.
“Il Frosinone affronterà ogni partita per vincere – ha dichiarato l’allenatore canarino – e sarà così a Pisa dove scenderanno in campo i giocatori più in forma in questo momento particolare della stagione. E’ chiaro che alcuni smaltiscono prima e altri dopo la fatica della preparazione fisica svolta in ritiro e, in primo luogo, io devo tener conto di questo. Sceglierò gli undici più brillanti fisicamente e, certamente, ci saranno in campo dal primo minuto Dionisi, Daniel Ciofani e Ciano perchè dobbiamo sfruttare questo grande patrimonio di qualità in attacco”.
Per un gioco del destino, l’esordio in campionato sarà nella “sua” Vercelli e il presidente della squadra piemontese ha detto che sarà felice di abbracciare di nuovo Longo ma anche che conta di darle un dispiacere perchè vincere la Pro Vercelli…
“Conosco l’ironia del presidente della Pro Vercelli – ribatte Longo – e sono molto legato a lui e a tutto l’ambiente calcistico dove ho lavorato nella scorsa stagione sportiva. Si tratta di un campo difficile ma al mio vecchio presidente dico che, nel calcio, è meglio parlare dopo le partite e non prima: noi andremo lì per fare una grande partita”.