CONFERENZA STAMPA DI MAURIZIO STIRPE, PRESIDENTE FROSINONE CALCIO – 14 giugno 2017

CONFERENZA STAMPA DI MAURIZIO STIRPE, PRESIDENTE FROSINONE CALCIO – 14 giugno 2017

Moreno Longo è il nuovo allenatore con contratto biennale, firmato dopo l’incontro con la stampa. L’inaugurazione dello stadio “Benito Stirpe” avverrà tra il 20 e il 31 agosto.

“Ripartiamo dal 29 maggio quando siamo stati sconfitti dal Carpi – ha dichiarato Maurizio Stirpe – e ripartiamo dopo un obiettivo punto della situazione nell’ambito di un cammino che dura da 15 anni, nei quali siamo arrivati dalla Serie C2 al vertice del calcio nazionale con quattro promozioni e due scudetti a livello giovanile.
Si chiude un ciclo e se ne apre uno nuovo in cui il Frosinone dovrà arrivare ad essere svincolato dalla proprietà che sovrintende in ogni settore.
La nuova struttura prevede tre settori operativi: controllo economico-finanziario con a capo Zoino; gestione del nuovo stadio e dell’impianto di Ferentino, con a capo Ficchi e settore tecnico con a capo Salvini.
Salvatore Gualtieri (ex vicepresidente vicario della Lega di Serie B), si occuperà dell’area comunicazione e rapporti con enti e istituzioni mentre è stato confermato il direttore sportivo Giannitti.
Il 23 luglio, le quattro ditte che stanno lavorando al nuovo stadio “Benito Stirpe”, chiuderanno il cantiere e si dovrà procedere a completare le operazioni relative alla sicurezza. Chiederemo l’inversione di campo per la partita interna di Coppa Italia e chiederemo di giocare in trasferta l’esordio in campionato; subito prima o subito dopo, inaugureremo lo stadio “Benito Stirpe” con una grande festa.
Il nostro obiettivo per la prossima stagione sportiva è quello di restare stabilmente nella parte sinistra della classifica e valorizzare qualche giovane calciatore”.