CARPI – FROSINONE 0-0 Pasquale Marino in conferenza stampa

Mister Marino a Carpi: “Meritiamo la Serie A”.

SERIE B PLAY OFF, SEMIFINALE DI ANDATA – 26 maggio 2017

CARPI – FROSINONE 0-0

CARPI (4-4-1-1): Belec, Letizia, Sabbione, Struna, Gagliolo (46’ Romagnoli), Concas, Blanco (70’ Mbakogu), Di Gaudio, Poli, Lollo, Lasagna (83’ Jelenic). A disposizione: Colombi, Beretta, Carletti, Pasciuti, Mbaye, Fedato.
FROSINONE (3-5-2): Bardi, Fiamozzi (83’ Paganini), Ciofani M. , Terranova, Ariaudo, Crivello, Gori, Maiello, Sammarco (63’ Frara), Ciofani D. , Dionisi (91’ Mokulu). A disposizione: Zappino, Russo, Soddimo, Volpe, Mamic, Krajnc. All. Marino
ARBITRO: Chiffi di Padova.
Espulso: 80’ Sabbione. Ammoniti: Gori, Sammarco, Sabbione, Dionisi.

Al Frosinone basterà non perdere lunedì sera (ore 20.30) allo stadio “Matusa” nella gara di ritorno contro il Carpi per qualificarsi alla finale dei play off di Serie B e la squadra canarina è in una buona condizione fisica e psicologica. Sono questi i verdetti parziali ma confortanti della gara di andata di semifinale, chiusa a reti inviolate allo stadio “Cabassi”. Tutto sommato, la maggiore preoccupazione di Carpi e Frosinone è stata non lasciare spazi appetibili agli avversari piuttosto che macinare gioco ed entrambe le squadre hanno provato ad accendere il match con qualche fiammata. Fiammate rare per i ciociari, rarissime per gli emiliani. D’altra parte, la posta in palio è Alta: la finale per giocarsi in Serie A. Al 9’, bella apertura di Gori per Fiamozzi e rapido cross al centro dell’area emiliana dove Daniel Ciofani svettava con un bel colpo di testa: il pallone sibilava sul fondo ma non lontano dalla traversa. Poi, succedeva poco o niente sino a due fiammate del Frosinone con Dionisi e Daniel Ciofani. Il Carpi rispondeva al 42’ con un’azione personale di De Gaudio il quale metteva i brividi al drappello di 200 tifosi giallazzurri appollaiati nella curva sopra la porta di Bardi: tre difensori saltati come birilli prima che, nel cuore dell’area, Terranova spedisse il pallone in corner. Nel secondo tempo, il Carpi rompeva gli indugi e provava a spingere forte sull’acceleratore ma il Frosinone reggeva bene l’urto degli avversari che, progressivamente, affievolivano la forza propulsiva nonostante l’ingresso in campo di Mbakogu. Anzi, Crivello si inventava al 77’ un contropiede micidiale con assist per Dionisi che, in diagonale, provava senza fortuna un gol da favola. Il Carpi giocava gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Sabbione che salterà la gara di ritorno e recriminava sulla direzione arbitrale.