FROSINONE CALCIO – “Brand e territorio”

FROSINONE CALCIO – “Brand e territorio”

Nella sala conferenze del ‘Benito Stirpe’ si è parlato di brand-Frosinone ed ancora di Territorio, inserito nel ben più ampio progetto Experience. Il ‘brand’ rappresenta un passaggio per certi versi epocale. Che proietta il club giallazzurro in una nuova dimensione, ammaliante e tutta da scoprire. Una dimensione che dovrà necessariamente andare ad connettersi con la domanda proveniente dall’esterno, quindi dai tifosi. L’introduzione curata dal responsabile marketing Domenico Verdone, apre all’intervento del direttore Marketing&Comunicazione-Affari Istituzionali, Salvatore Gualtieri. Al tavolo dei relatori Francesco La Torre, responsabile ‘licensing & retail’.
TUTTO SU STORE, MERCHANDISING & DINTORNI – “Siamo alla seconda giornata di presentazioni – esordisce Gualtieri – sull’onda di quanto già presentato ieri. Nel breve riepilogo, sono due giorni di conferenze in cui diamo avvio a tutti i nostri progetti presentati nello scorso mese di luglio. Oggi ci occupiamo dello sviluppo del ‘brand’ e presentiamo la prima collezione ufficiale di merchandising marchiato Frosinone Calcio. Presenteremo anche un video virtuale dello Store che pensiamo di aprire per la fine del mese di ottobre o la prima settimana di novembre, presenteremo le sezione di E-commerce sul sito ufficiale e poi nella seconda parte torneremo a parlare di Experience Territorio, quando presenteremo il progetto Ospiti nella nostra città rivolto alle tifoserie delle altre squadre di serie B, un progetto che svilupperemo in sinergia con l’associazione Frosinone in Vetrina, nostro partner per il settore”.
A parlare di ‘brand’, merchandising e ‘store’ il direttore Gualtieri chiama Francesco La Torre. Lo definisce senza mezzi termini “uno dei massimi esperti del settore: ha collaborato per anni con la Juventus, Paris St. Germain, Cagliari, Atalanta, società che del merchandising ne fanno un punto di forza. Abbiamo la fortuna di averlo tra noi, sta entrando con grande attenzione nella nostra struttura. E’ un nostro punto di riferimento del settore. Ci spiegherà con dovizia di particolari tutta la parte relativa allo sviluppo del marchio-Frosinone e gli aspetti ad esso correlati”.
Le parole di Francesco La Torre e le immagini di quello che sarà lo ‘store’ del Frosinone, verrà posto praticamente all’ingresso della tribuna centrale.

Ufficio stampa Frosinone Calcio